Incontri con l'Autore  Giovedì 25 luglio 2024 - ore 21.00

Incontri con l'Autore Giovedì 25 luglio 2024 - ore 21.00

 

 

Incontri con l'Autore

Giovedì 25 luglio 2024 - ore 21.00

SERGIO D'ORMEA

presenta i libri ad ambientazione storica

ISABELLA. Amori, intrighi e veleni

Nell'Italia Settentrionale del 1347 si intrecciano destini e azioni dei membri di importanti casate: Visconti, Scaligeri, Gonzaga...

Al centro dell'intreccio, presente o evocata, svetta la figura della bellissima Isabella Fieschi, moglie di Luchino Visconti, affascinante quanto spregiudicata e incline ai giochi d'amore.

Il "Greco" e il prigioniero fantasma

Il ‘Greco’ è Teodoro Paleologo, figlio dell’imperatore d’Oriente Andronico e della basilissa Jolanda, della dinastia aleramica del Monferrato. Alla prematura morte dello zio Giovanni, la madre sceglie Teodoro, non ancora sedicenne, come successore del defunto marchese. La “grande Storia” si dipana con un ritmo avvincente, fra piemontesi, bizantini, angioini, genovesi... Tra intese e tradimenti, alla guerra si alternano gli amori, a volte grandi e potenti, al di là delle fredde alleanze matrimoniali e si intreccia a quella del Prigioniero Fantasma, un uomo da tutti ritenuto morto, ma salvato da Teodoro, che ha per lui un progetto particolare…

 

Soqquadro domenica 28 luglio ore 21.15

Soqquadro domenica 28 luglio ore 21.15

DOMENICA 28 LUGLIO ORE 21.15

PARCO DI SAN PIETRO IN CARPIGNANO

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri e E..STATE RAGAZZI

SOQQUADRO

Di Teatri di Pistoia/Teatro del Piccione

Età consigliata: dai 3 anni Adatto per le famiglie

Soqquadro è una parola speciale, unica nella sua composizione fonemica e indica letteralmente uno sconvolgimento, un rivolgimento. Di più, un capovolgimento: ciò che era sotto va sopra e viceversa. La vita dei piccolissimi a cui lo spettacolo si rivolge è continuamente a soqquadro, alla scoperta caotica delle sconvolgenti meraviglie del mondo. E tanto spesso noi adulti siamo lì, pronti ad impedire, regolare, rallentare. Mettere ordine, mettere in squadro appunto.

Alba e Aldo, i protagonisti di questo lavoro, sono due anime semplici, due persone ordinate, la cui vita viene sconvolta, capovolta, da un episodio apparentemente senza importanza: un imprevisto inciampo dentro una pozzanghera in un giorno di pioggia

Wroom Fest è ad ingresso libero sul prato. I posti a sedere sono a pagamento al costo di € 3 ed è possibile riservarli esclusivamente inviando un WhatsApp al 392.1665196, specificando cognome, spettacolo, luogo e data

Edera Tree trio jazz

Edera Tree trio jazz

Scarica la locandina in formato PDF

SABATO 6 LUGLIO ORE 21.15

PIAZZA GRAMSCI - QUILIANO

EDERA TREE TRIO JAZZ

Un originale progetto che nasce dall’incontro tra il Jazz, le poliritmie dell’Africa occidentale, la musica impressionista e l'improvvisazione: il nome del gruppo riflette il loro progetto musicale, ispirandosi all'edera che cresce sulle antiche mura dei forti intorno a Genova e quasi ne muta e trasforma l'aspetto.

Matteo Gherardi Vignolo composizione, batteria, Maria Isolina Cozzani violino e violino baritono, Luca Ambrosi chitarra classica.

Concerto inserito all'interno della rassegna Giovani in scena!, una rassegna dedicata alla valorizzazione dei giovani talenti musicali del nostro territorio, tutti professionisti under 35, ideata e organizzata dall'Associazione Culturale "Pasquale Anfossi" di Genova.

Ingresso libero

Progetto sostenuto dalla Fondazione De Mari

CAPPUCCETTO ROSSO KAMISHIBAI

CAPPUCCETTO ROSSO KAMISHIBAI

GIOVEDI' 18 LUGLIO ORE 21.15

PARCO DI SAN PIETRO IN CARPIGNANO

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri APS e E...STATE RAGAZZI

CAPPUCCETTO ROSSO KAMISHIBAI

Di Teatrop ed Effimero Meraviglioso

Età consigliata: dai 3 anni Adatto per le famiglie

 

In quanti modi possiamo raccontare una storia? Quante versioni di una stessa storia possiamo ascoltare? Cosa succede dopo il famoso “E vissero tutti Felici e Contenti…”?

Questo spettacolo nasce proprio da queste domande. La storia di Cappuccetto Rosso è solo una delle avventure raccontate dalla narratrice. In questo spettacolo vi mostriamo come sono andate le cose secondo noi, quando Cappuccetto Rosso e la nonna si sono salvate. Sarà un gioco di contaminazioni narrative e stilistiche, perché a trasformarsi non sono solo le storie ma anche i modi di raccontare. Dal racconto giapponese e a quello di tradizione siciliana. Un omaggio al cantastorie di ogni epoca e provenienza. pronti per questa avventura?

 

Wroom Fest è ad ingresso libero sul prato. I posti a sedere sono a pagamento al costo di € 3 ed è possibile riservarli esclusivamente inviando un WhatsApp al 392.1665196, specificando cognome, spettacolo, luogo e data

Quiliano Turismo ©

Quiliano Turismo è il Portale Turistico Ufficiale del Comune di Quiliano.

Vai a Città di Quiliano

Contatti

Scrivi al Comune di Quiliano all'indirizzo: info@comune.quiliano.sv.it

Seguici su