ULIVAGANDO 22 - 23 - 24 MARZO 2024

ULIVAGANDO 22 - 23 - 24 MARZO 2024

Torna la tradizionale manifestazione di promozione del territorio dedicata all'olivo e ai suoi prodotti.

Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 22 ore 17.00 Sala Consiliare

Convegno: La qualità dell’olio tra campo e frantoio: guida e esercitazione al riconoscimento sensoriale dell’olio extravergine di oliva. A cura del dott. agr. Giovanni Minuto PhD Direttore Generale del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola, in collaborazione con il Frantoio C.A.T.I. di Quiliano

Sabato 23 ore 9.30 - 18.00 e domenica 24 ore 9.30 - 12.00 Montagna

Corso di potatura dell'olivo, a cura della Proloco Quiliano APS

Sabato 23 ore 20.15 SMS Montagna

Ulivagando in tavola. Cena a tema in collaborazione con Proloco Quiliano APS, SMS Montagna,

Comitato frazione Montagna. Prenotazioni al 3477418914

Domenica 24 Montagna

Passeggiata tra gli ulivi ed i Borghi Quilianesi frazione di Montagna

Camminata libera e gratuita a cura di Proloco Quiliano APS

ore 14.15 ritrovo in piazza Montagna, durata circa tre ore

Info al numero 3477418914

Dalle ore 17.00 merenda con le focaccette quilianesi di patate De.Co. a cura della SMS Montagna. Laboratori e curiosità sull'olivo e i suoi prodotti.

Con il patrocinio della Regione Liguria

Sponsor Infineum di Vado Ligure

Con la collaborazione di Slow Food Condotta Savona e CeRSAA

Comico Ergo Sum

Sabato 23 marzo, ore 21 al Teatro Nuovo di Valleggia

ci sarà lo spettacolo:
"Comico Ergo Sum"

Di e con Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin

Dopo i successi televisivi al GialappaShow e in teatro con I Pirati dei Caruggi, i due comici liguri propongono uno spettacolo appositamente prodotto per questa rassegna.
Un alternarsi di musica e complicità tra gag, canzoni, vecchi e nuovi personaggi, per uno spettacolo dalle sfumature e dal ritmo coinvolgenti ed imprevedibili.

Biglietti su www.eventbride.it o al botteghino nella serata dello spettacolo.

INTERO 25 Euro - RIDOTTO 22 Euro

Parole & Musica 2024

locandina evento

Una nuova stagione teatrale per il Teatro Nuovo di Valleggia con cinque spettacoli di alto livello e un palinsesto che nasce dalla direzione artistica di Roberto Grossi e dalla nuova collaborazione tra la Città di Quiliano e l’Associazione Teatro Nuovo Valleggia, con il patrocinio della Fondazione De Mari.

Il primo appuntamento inaugurale sarà lo spettacolo teatrale “Moi” di Chiara Pasetti con Luisa Galantini, previsto per venerdì 8 marzo 2024 alle ore 21, dedicato alla vita della scultrice Camille Claudel. La regia è curata da Alberto Giusto.

Si passa così a “Comico ergo sum”, un’irresistibile serata – prevista per sabato 23 marzo 2024 alle ore 21 – in compagnia di due attori cabarettisti e musicisti conosciutissimi: Fabrizio Casalino ed Enrique Balbontin.

Il terzo appuntamento, previsto per venerdì 5 aprile 2024 alle ore 21, “In difesa di Palamede”, scritto e interpretato da Lello Ceravolo (con la partecipazione di Cecilia Mignanti), rappresenta una vera e propria immersione nel mondo di questo affascinante personaggio della mitologia greca.

Sarà poi una prima nazionale il quarto evento ospitato al Teatro Nuovo di Valleggia, previsto per venerdì 19 aprile 2024 alle ore 21: si tratta infatti di “E poi il futuro (E la scaletta la scegliete voi)”, il nuovo spettacolo tra teatro e musica con il giornalista, scrittore e dj Massimo Cotto, l’attrice Chiara Buratti e il cantautore Mauro Ermanno Giovanardi. Si tratterà infatti di un vero e proprio spettacolo interattivo, che nascerà dal confronto con il pubblico per rievocare storie, canzoni, emozioni del nostro passato, presente e futuro.

La stagione teatrale si concluderà nella serata di giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21 con lo spettacolo “20 anni senza signor G”, un recital dedicato a Giorgio Gaber e al suo rilevante repertorio di teatro-canzone, a cura di Federico Sirianni, assieme al chitarrista Gianni Martini e al bassista Claudio De Mattei.

È possibile effettuare gli acquisti dei biglietti in forma singola o mediante abbonamenti a più formule online attraverso la piattaforma https://www.eventbrite.it/ o al botteghino nelle serate degli spettacoli.

Nella giornata di giovedì 29 febbraio, dalle ore 16 alle ore 20, sarà possibile acquistare abbonamenti e biglietti presso il Teatro Nuovo di Valleggia.

Per informazioni Ufficio Cultura della Città di Quiliano (019 2000511), oppure inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incontri con l'autore "Profumo di eucalipto"

SABATO 2 MARZO ORE 10.00 presso

la Biblioteca Civica Aonzo

per Incontri con l'Autore

Ilaria Brondo ci presenta il suo libro "Profumo di eucalipto"

Introduce Giuliana Balzano

Incontri con l'Autore - Roberto Centazzo

VENERDI' 23 FEBBRAIO ore 17.30 presso la Biblioteca Civica Aonzo

per Incontri con l'Autore

torna un amico della Biblioteca Roberto Centazzo a presentarci il suo nuovo libro

"𝑻𝒂𝒄𝒄𝒖𝒊𝒏𝒐 𝒅❜𝒂𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒕𝒆𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒎𝒃𝒓𝒆"

Introduce Felice Rossello

Quiliano Turismo ©

Quiliano Turismo è il Portale Turistico Ufficiale del Comune di Quiliano.

Vai a Città di Quiliano

Scrivi al Comune di Quiliano all'indirizzo: info@comune.quiliano.sv.it