PREMIO CITTA' DI QUILIANO

Serata finale VENERDI’ 15 Dicembre alle ore 21,00 Teatro Nuovo Valleggia

Dopo il contest nazionale che ha visto partecipare moltissime proposte musicali provenienti da tutta Italia, sono stati individuati i sei artisti che si esibiranno al PREMIO CITTA’ DI QUILIANO per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

locandina evento

 

Ecco l’elenco:

Alberto Laruccia (Roma)

Carlotta Rosini (Genova)

Deira (Vicenza)

Elso (Milano)

Francesco Campidonico (Savona)

Marta de Lluvia (Milano)

 

 In sala sarà presente sala una prestigiosa giuria con produttori, giornalisti e musicisti di fama nazionale che interagiranno con i concorrenti e con il pubblico, tra i quali i cantautori Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), Paolo Archetti Maestri (leader della band Yo Yo Mundi), Emanuele Dabbono e Helle.

La serata prevede anche la premiazione ed il concerto di Marco Ferradini, un prestigioso protagonista della canzone d’autore italiana, autore di “Teorema”, “Quando Teresa verrà, “Lupo solitario Dj” e molti altri successi.

Durante la manifestazione si esibiranno anche il cantautore savonese Marco Elba, vincitore della scorsa edizione, Ginez e il Bulbo della Ventola, band ligure che ha recentemente avuto un successo di respiro nazionale e Milena Mingotti, cantautrice imolese vincitrice nel 2022 del Premio Bruno Lauzi, del  Premio Cora del Premio Onda Rosa Indipendente e del Premio canzone d'autore nuovo Imaie.

A condurre la serata Sabrina Calcagno.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il patrocinio della Città di Quiliano e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti”, il sostegno della Fondazione A. De Mari e la direzione artistica di Roberto Grossi.

 

La serata è a ingresso libero.

 

Per informazioni si può scrivere alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..